Nido: Festa del Papà 2018

Nido: Festa del Papà 2018

Quest’anno volevamo trattare i papà superbene. Sia il papà dei miei figli, sia gli altri papà del nostro nido sono molto presenti, coinvolti, entusiasti. Una grande fortuna avere questi papà super. Allora ci toccava a ringraziarli per tutto ciò che fanno per noi.Papillon di cioccolata:
Come vede sugli immagini di sotto, abbiamo preparato delle camicie azzurre decorate a mano. La cosa extra è stata il papillon di cioccolata. Abbiamo trovato nel supermercato dei cioccolatini (azzurro per i maschi, arancione per le femmine). I sacchetti abbiamo lasciati chiusi (per un gran dispiacere dei nani) e li abbiamo sistemati come un papillon. Per fissarli sulle cravatte abbiamo usato semplicemente lo scotch (gran passione dei nani). Non so quanti cioccolatini hanno alla fine mangiato i papà, però il progetto è stato un successo particolare per i piccoli 😉

La coppa di campione:
Un’altra idea che ho trovato online: la coppa per papà. La nostra versione è fatta per i più piccoli, ne troverete tanti cercando ‘cup craft kids’ su Google.
Noi – nel nome di riciclaggio – abbiamo usato due bicchieri di plastica che abbiamo prima incollati formando la forma di una coppa. Poi abbiamo usato carta per i regali (ma anche alluminio perfetto) per coprire tutto. Qua io dovevo aiutare con la colla calda che era difficile considerando che i bicchieri di carta si sciolgono con la pistola.
La parte più divertente è stato la decorazione con gli adesivi (ne abbiamo un gran quantità di ogni tipo. Poi abbiamo cercato dei tappi di metallo: per la maniglia andavano bene quelli riciclati (di salsa di pomodoro, birra o Crodini), mentre uno messo nella parte di sopra doveva essere vuota. Lì abbiamo scritto: #1 Dad.

Ecco i risultati:

Penso che nel essere madre una delle cose più belle è vedere i nostri figli con il nostro amore. Vedere che abbiamo creato noi queste meraviglie piccole-grandi e che è compito nostro di amarli, insegnarli, seguirli sulle loro strada. Vedere il nostro uomo a giocare con i nostri figli o – come dopo questa attività – ad emozionarsi per un regalino fatto a mano, è un regalo speciale dalla vita.

Cari Papà, grazie per tutto ciò che sei/fai/dai per noi!


Leave a Reply