Libro: I Wish You More

Libro: I Wish You More

Category : Libri

Il papà dei miei figli è andato a New York fine giugno e voleva portare qualcosa da lì. Abbiamo chiesto dei libri belli e lui ha trovato uno davvero bello:

Il libro dà un elenco delle cose che una mamma desidera per i suoi figli più di qualche altra cosa:

I wish you more ups than downs –

comincia, poi gioca con le parole

I wish you more can than knot(si pronuncia come ‘not’)

gioca con le situazione che un bambino vive:

I wish you more pause than fast-forward…

E finisce con la conclusione di ogni mamma, che ‘perché tu sei tutto che io possa desiderare… anzi di più‘ (‘because you are everything I could wish for… and more‘).

Il libro è in inglese, si trova su amazon. So che tante mamme adesso diranno: Vabbe, ma se lo leggo io al mio piccolo, danneggio la sua pronuncia…
Ecco allora una piccola idea da un’insegnante di lingua: vai su YouTube e cerchi I wish you more read aloud. Troverai tra i video anche QUESTO.

Qua una mamma americana legge la storia con una pronuncia bella americana (il libro è stato pubblicato in California). Così potete o far ascoltare la sua lettura ai vostri bimbi garantendo una pronuncia autentica, oppure praticare voi stessi di pronunciare le frasi bene. Un trucco anche per altre situazioni: leggete in inglese ai vostri bimbi, apprezzeranno le lingue straniere molto di più e saranno studenti molto motivati.


Leave a Reply