English through webdesign – 10+ anni (girls and boys)

English through webdesign – 10+ anni (girls and boys)

Ad ottobre 2018 parte il corso pensato per ragazzi di 10 anni (o più) con un buon base di inglese (intorno livello A2, intorno 4 anni di inglese scolastico). Il corso non segue un libro ed è un unico mega-progetto: i ragazzi partecipanti creano una storia, elaborando in dettaglio ogni aspetto dei caratteri, poi si prepara un libro foto (photo-book) con le scene della storia. Ogni capitolo va poi pubblicato su un blog del corso che sarà accessibile solo dai genitori (o visitatori invitati). Il corso è allora una combinazione di corso d’inglese, di fotografia e webdesign.

Linguisticamente il corso segue strutture grammatica, vocabolario e funzioni del livello A2.2 e B1.1, e durante il corso sarà la mia responsabilità che la lingua target va usato nel testo dei ragazzi. I personaggi della storia possono essere i ragazzi stessi oppure possono usare pupazzi/bambole/peluche/burattini a loro preferenza. Le riprese possono essere fatte in casa o nella città, con telefonini o iPad (per facilitare la digitalizzazione del contenuto).

Tecnicamente è anche un corso webdesign, intanto richiede una conoscenza minima del computer ed offre un corso per lavorare con le foto, creare un sito gratuito online, pubblicando articoli (capitoli della storia) inserendo le foto elaborate, etc.

La lingua usata nel intero corso è certamente inglese.

Per qualsiasi domanda o richiesta, contattatemi.


Leave a Reply