Day #8: Fate un’attività creativa insieme in inglese

Day #8: Fate un’attività creativa insieme in inglese

Tanti di noi fanno qualcosa con i loro figli a casa, dal semplice disegno a dipinti a fare un regalo di compleanno alla nonna. Le idee delle attività creative per tutti l’età riempiono una lista lunghissima, ne troverete tanti anche online. Però va sottovalutato il vocabolario: mentre si fa qualcosa si deve tagliare (cut), colorare (colour), piegare (fold), incollare (glue), appiccicare (stick), etc. C’è un mare di parole che si usano mentre si spiegano le cose da fare in un’attività creativa. Perchè non farla allora direttamente in inglese?

Il mio sito preferito per attività è ancora Education.com, qua ho trovato tantissimi idee cosa fare nel mio nido in famiglia prima. Oltre dei materiali online, uso tanto libri di Usborne. Ecco uno dei miei preferiti:

(Ecco il link su amazon.)

L’attività che ho fatto recentemente con i miei nani (2 e 4 anni) è questo:

Il linguaggio non è difficile, però si devono usare le parole chiavi di qualsiasi attività. Voi potete leggere gli istruzioni per i vostri figli, tradurli o chiedere a loro di capire basando sugli immagini, cosa significano, poi farli. Ripetendo spesso i verbi, i nomi, presto sapranno usare anche i bimbi queste parole.

PS: Ecco uno dei nostri robot:


Leave a Reply